A 2200 m,
immerso nella natura

Trekking

Escursioni e sentieri nel verde di Livigno

Escursioni con guida

Alpinismo, arrampicata, nordic-walking, escursionismo e percorsi avventura in tutte le loro varianti: sono tante le attività estive che le guide alpine di Livigno possono proporti, tra panorami incantevoli, boschi millenari, pascoli in fiore, acque limpide, creste affilate e imponenti ghiacciai, vivrai appieno la nostra natura e potrai emozionarti ogni giorno con una nuova scoperta!

Pista ciclabile

Lunga 17 km, la ciclopedonale di Livigno attraversa tutta la valle, costeggiando da un lato il centro paese e dall’altro il fiume Spöl. Con le sue due corsie, una per le bici e una per i pedoni, è davvero adatta a tutti: potrai fare una bellissima passeggiata nella natura oppure una biciclettata tranquilla. Lungo il tragitto troverai diverse aree di sosta con tavoli e panchine e vari bike service per l’assistenza alle biciclette.

Sentieri Check&Go

Sogni di cammninare nelle nostre meravigliose vallate, ma senza la preoccupazione che i sentieri siano troppi affollati? L'innovativo sistema Check&Go permette di segnalare la propria presenza alla partenza dei percorsi più frequentati in estate, tramite scansione di un QrCode. In questo modo tutti potranno verificare in tempo reale il flusso di visitatori su ogni sentiero, e nel caso ce ne sia uno troppo affollato, scegliere un percorso alternativo, per godere della natura senza pensieri!

Trail Running

Libera la mente, lascia andare le gambe, fai battere il tuo cuore! Livigno, con i suoi 1.816m sul livello del mare, è la meta ideale per i runners, atleti ed amatori, che desiderano allenarsi al meglio, lontani dall'afa dell'estate in città. Tra punti panoramici mozzafiato, creste alpine e passaggi in terre di confine, le proposte sono davvero tante e pensate per tutte le esigenze. Qui trovi alcuni percorsi, a te la scelta!

Hiking a 3000m

Livigno è il "Piccolo Tibet", con più di 22 vette che superano i 3000m, è la montagna che hai sempre sognato! Da Cima Cavalli, al Monte Vago, al Piz Paradisin, scegli la tua cima e arriva a sfiorare il cielo! Tutti i sabato di luglio e agosto puoi partecipare in totale sicurezza ad una spettacolare escursione, accompagnato dalle Guide Alpine di Livigno, fra creste, cime e laghetti. Un percorso prevalentemente su sentiero tracciato con tratti su pietraia e brevi passaggi esposti. Per maggiori informazioni: www.livigno.eu/cime-3000mt

Plogging

Dalla Svezia arriva il “plogging”, il trekking che fa bene alla natura: una pratica per stare bene con sé stessi, prendendosi cura del territorio, e che consiste nella raccolta dei rifiuti mentre si pratica una camminata all’aria aperta. Richiedi c/o Plaza Placheda il kit composto di zaino, guanti e pinze e partecipa all'estrazione finale, puoi vincere skipass e tanti premi!

Domandaci quello che vuoi

Verifica la disponibilità o chiedi info

Valore non valido
Valore non valido
Web Marketing e Siti Internet Omnigraf - Web Marketing e Siti Internet